PORTE BLINDATE ALIAS

STRUTTURE

Il ventaglio è ampio, si spazia dalla semplice porta blindata d’appartamento, che si può realizzare con strutture certificate anti effrazione in classe 3 o classe 4, lamiere antiproiettile, oppure omologata tagliafuoco REI 30 – REI 60,  con cerniere a vista o con cerniere a scomparsa, per poi decidere se montare una singola serratura o una serratura con cilindro di servizio, oppure se si vuole entrare in un mondo più completo si arriva alla porta blindata WING inserita in una boiserie (Boiserie), passando alla porta inserita in un contesto dedicato che realizza spazi adibiti al semplice porta abiti o al vero e proprio armadio con profondità da 10 a 60 cm. (Store), oppure utilizzando delle ali poste ai fianchi per celare interruttori, citofoni, collettori o centraline (Ali), fino ad arrivare alla porta blindata rasomuro (Wall).

DETTAGLI

L’abbellimento della porta avviene anche attraverso dei dettagli che non sono trascurabili, come ad esempio la tipologia e la finitura delle maniglie e suoi complementi, che vanno dall’Alluminio Bronzo o Argento, all’Ottone lucido, o alle finiture Cromo satinate, che possono essere fornite con accessori tondi o quadrati, per dare alla porta una linea più moderna.
La carenatura dell’anta ed il telaio possono essere anch’essi luogo di abbellimento, realizzabili nelle finiture Nero goffrato, Argento, Bianco, Crema, Noce, Mogano o Wengè.

RIVESTIMENTI

Il rivestimento della porta blindata è l’immagine della porta, dove ognuno mette appunto l’effetto visivo migliore che vuole dare alla propria casa.
Qui ci sarebbe da fare più di una distinzione, ma valutiamo solo le principali, cioè tra rivestimento esterno della porta e rivestimento interno, per poi passare a decidere il fattore estetico, pratico, e la durevolezza nel tempo. Detto ciò possiamo affidarci a pannelli lisci verniciati o laccati, in multistrato fenolico inciso o fresato che può essere tinto o laccato, pannelli in MDF laccato anch’esso liscio, inciso, fresato, per poi passare a pannelli in alluminio verniciato laccato, verniciato effetto legno o pelli colato Renolit, pannelli in legno massello, per poi finire con innovativi pannelli per esterno in ABS, dalla notevole resistenza ed altrettanto capacità di isolare termicamente la vostra porta.